Find Property:

realizzazione shop online

Realizzazione di uno shop online

Realizzazione di uno shop online

Con la chiusura di molte attività fisiche in questi ultimi anni, è diventato sempre più importante espandere la propria attività nel mondo del web attraverso la realizzazione shop online. Nel 2022 avere un e-commerce, ti consente di rafforzare il tuo business ed arrivare ad un bacino di clienti molto più importante. Ma cosa serve per aprire un negozio online? Prima di realizzare il portale, bisogna innanzitutto produrre i contenuti neccessari nel modo corretto, dalle fotografie dei prodotti ai documenti legali per la vendita online, una volta realizzato il portale, per farlo decollare, servirà una campagna marketing efficace che promuova il vostro portale. Durante la realizzazione dello shop online, vi seguirò in ogni punto neccessario del percorso, al termine del quale, resterò sempre disponibile per fornirvi assistenza nel tempo in caso di necessità.

realizzazione shop online

Raccolta del materiale

Raccolta del materiale

    1. Fotografie dei prodotti: Ogni prodotto verrà fotografato in un apposito limbo a sfondo bianco rispettando per tutti i prodotti la stessa prospettiva, utilizzando lampade apposite per una corretta illuminazione.
    2. Post produzione: Ad ogni immagine verrà eseguita una color correction e una pulitura dello sfondo, in seguito verrà ridimensionata ed esportata in un “formato web” per ottenere un immagine di altà qualità e allo stesso tempo molto leggera, in modo da non appesantire la pagina web e mantenere la navigazione del tuo shop online veloce e senza rallentamenti.
    3. Inserimento nel gestionale: I prodotti verranno inseriti in un gestionale all’interno del sito, con immagine, galleria, descrizione, prezzo e altri parametri a seconda della tipologia del prodotto.
    4. Metodi di pagamento: I versamenti verranno indirizzati in un account PayPal predisposto a ricevere i pagamenti, mentre il cliente che effettua l’ordine potrà utilizzare un account PayPal, carta di credito o bonifico bancario.
    5. Inserimento documenti legali: Verrà redatto ed inserito nel portale un documento chiamato “Termini e condizioni di vendita” in linea con le normative vigenti, oltre all’informativa sulla Privacy Policy e trattamento dei dati personali inseriti dal cliente.
fotografia prodotti shop online
fotografia prodotti shop online
realizzazione shop online

Come si usa?

Come si usa?

Ricevere un ordine è molto semplice! Quando il cliente completa un ordine presso il vostro e-commerce, riceverete una email che riassume l’ordine richiesto ed i dati inseriti dal cliente. Se avete bisogno di contattare il cliente, potrete rispondere direttamente alla mail ricevuta. Gli ordini ed i dati dei clienti vengono in oltre registrati all’interno del portale, e saranno sempre consultabili ed utilizzati per analizzare l’andamento delle vendite del vostro portale.

realizzazione shop online

FAQ

FAQ

Come accedere al mio portale?

Il portale è sempre accessibile tramite il vostro sito internet tramite nome utente e password, se preferite utilizzare lo smartphone, tramite un apposita applicazione per il vostro sul vostro cellulare.

Come gestisco il magazzino del mio negozio con lo shop online?

É possibile impostare un numero definito di prodotti diponibili presso il negozio online, ogni volta che uno di questi verrà venduto, la quantità disponibile scalerà, se la quantità arriva a 0, il prodotto risulterà automaticamente “esaurito”, in alternativa, ricevendo l’ordine dal cliente, potrete contattarlo direttamente alla sua mail o numero di telefono.

Come gestisco i costi di spedizione della merce?

I costi di trasporto vengono calcolati automaticamente in base ai parametri stabiliti dal venditore, possono essere calcolati in base al peso del prodotto ed in base alla destinazione dell’ordine, solitamente si stabiliscono tali costi in base agli accordi offerti dal corriere che si occuperà della consegna della merce.

Come controllo i dati relativi alle mie vendite?

Il portale offre uno strumento di analisi delle vendite, in modo da monitorare costantemente le vendite periodiche, quale prodotto viene venduto maggiormente, e quali clienti acquistano nel vostro sito.

Come faccio se voglio applicare degli sconti?

É possibile rilasciare dei codici di sconto “i così detti coupon” ai clienti sul primo acquisto, applicare degli sconti a clienti specifici, o applicare sconti ai vostri prodotti per un determinato periodo di tempo.

Potete contattarmi per raccontarmi il vostro progetto utilizzando il form, o scrivermi alla mail francesco.adrogna@outlook.it, avendo l’accortezza di inserire i vostri dati (nome cognome ed eventualmente numero di telefono). Se i miei servizi saranno in linea con quanto state cercando, fisseremo una call per capire al meglio come posso aiutarvi a sviluppare il vostro sito!

RICHIESTA INFORMAZIONI